15 ottobre, 19:00 16 ottobre, 19:00

Cinéma en plein air

Accademia di Francia a Roma - Villa Medici

Viale Trinità dei Monti, 1 - Roma | mappa

€ 5/4

21:00

A qualcuno potrebbe sembrare ridondante proporre una rassegna su Mastroianni, il volto raffinato e sofferto dell’italiano nel mondo. Ma rivedere “Divorzio all’italiana”, “La grande abbuffata”, “Le notti bianche” e “Una giornata particolare”, sopratutto se nella cornice di Villa Medici, è tra le cose che val la pena fare. Ancora meno scontato, poi, è riflettere sul rapporto tra l'attore e sua figlia Chiara, erede di una poesia fin troppo grande da sopportare. Ma non nel suo caso. Li vedremo insieme un’unica volta, in “Tre vite ed una sola morte” del regista cileno Ruiz, in cui padre e figlia sono coinvolti in un caleidoscopio surrealista di vite intrecciate.

Daniela Scotto

Altri eventi di cultura

Zero consiglia

  • how to japanize your life How to japanize your life

    Scopri il Giappone a Milano, Napoli e Padova nei luoghi del bere e del mangiare, della cultura, nei negozi, nelle palestre per arti marziali e nei giardini zen.
    Un progetto di Onitsuka Tiger & Zero.

  • ZeroMusica su Google+

    L'emozione della musica ovunque ti trovi. Scopri ZeroMusica su Google+ con foto, report, video e hangout dai migliori festival italiani.

  • logo lagazzettamusicale La Gazzetta Musicale

    Magazine online sul meglio della musica colta e contemporanea a Milano. Una redazione di esperti scelti da Zero.

  • logo zero design festival Zero Design

    Il countdown ufficiale al Salone del Mobile 2013 con i consigli e i progetti per il Salone di Zaven, Odoardo Fioravanti, Maurizio Stocchetto, Susanna Legrenzi, Rota & Jorfida, Ippolito Pestellini, Giorgio Biscaro Paolo Cappello Giulio Iacchetti e Sovrappensiero.

  • logo istanbul design guide Istanbul Design Guide

    La guida alle 50 architetture piu' influenti costruite ad Istanbul dagli anni 80 e realizzata in occasione della prima edizione della Istanbul design biennale.